Posizione

Una delle caratteristiche che rendono unica Villa Sole è proprio la sua posizione. La villa gode della più assoluta tranquillità grazie alla sua posizione esclusiva in uno dei punti più suggestivi e panoramici del Parco del Conero ma allo stesso tempo si trova a meno di cinque minuti d’auto dal centro di Sirolo che è raggiungibile anche a piedi con una passeggiata di circa venti minuti. A Sirolo sono presenti tutti i servizi come banche, supermercati, centri estetici, panetterie, pasticcerie, pizzerie, ristoranti, bar, gelaterie e locali notturni nonché la farmacia e la guardia medica.
Sempre in meno di cinque minuti di auto o attraverso il sentiero che porta all’ex convento dei Camaldolesi è possibile raggiungere un’esclusiva Spa e un ottimo ristorante.
Sempre a piedi si raggiungono le spiagge di San Michele e dei Sassi Neri dove da Pasqua ad ottobre è aperto sia a pranzo che a cena un ottimo ristorante con suggestiva vista sul mare e una ricca proposta di cucina di pesce.
Le spiagge si raggiungono anche in bus partendo dal centro di Sirolo mentre la sera il ristorante è raggiungibile anche in auto.
Sempre a piedi è possibile raggiungere una braceria situata proprio all’inizio della strada sterrata aperta solo in primavera e in estate e famosa per le sue grigliate di carne da gustare in un delizioso giardino che gode di una bellissima vista su Sirolo e le sue spiagge. In cinque minuti di auto è possibile raggiungere il porto turistico di Numana.
Villa Sole pur essendo immersa in una zona molto esclusiva e riservata fa parte di un complesso di 5 ville per cui non si trova in posizione completamente isolata.

Un giro nei dintorni

Villa Sole è il punto di partenza ideale per raggiungere il mare e per scoprire i sentieri più belli e i punti panoramici più suggestivi del Parco del Conero per cui muoversi a piedi resta uno dei modi più belli per conoscere ed apprezzare la bellezza di questa zona. Alcuni dei sentieri sono ottimi anche per le mountain bike eventualmente anche elettriche. Ovviamente la disponibilità dell’auto rende più rapidi e semplici gli spostamenti verso il centro di Sirolo e le altre località di interesse anche perché volendo spostarsi con i mezzi pubblici le più vicine fermate degli autobus si trovano tutte al centro di Sirolo. Per gli ospiti che volessero raggiungere Villa Sole in treno o in aereo consigliamo il noleggio di un auto o anche di un quad per chi è interessato a spostarsi solo per brevi tragitti.

È possibile servirsi di un servizio di noleggio con conducente sia a chiamata che a disposizione per l’intero soggiorno.
Forniremo tutta l’assistenza necessaria sia a noleggiare un auto che a prenotare il servizio di noleggio con conducente.
Il parcheggio della villa ospita comodamente fino a quattro auto.

L’ultimo tratto di strada che conduce alla villa trovandosi nella zona integrale del Parco non può essere asfaltato per cui si tratta di una strada sterrata facilmente percorribile dalla maggior parte dei modelli di auto e sconsigliata solo a modelli particolarmente bassi e sportivi.

Attività
Lo staff di Villa Sole si impegna ogni giorno per accogliere al meglio gli ospiti e fare in modo che il loro soggiorno nelle Marche sia indimenticabile.
Forniremo tutta l’assistenza necessaria a scoprire quest’angolo di paradiso e tutto il resto delle Marche costruendo insieme agli ospiti piccoli itinerari personalizzati culturali, archeologici, naturalistici o enogastronomici come il giro tra le migliori Cantine del Verdicchio o del Rosso Conero, o itinerari anche orientati allo shopping come il tour degli outlet di prestigio come quello di Tod’s o la visita delle più belle boutique del Made in Italy. Il tutto con la possibilità di essere accompagnati da guide in lingua o girando in autonomia.
Previa prenotazione nei mesi estivi sarà possibile effettuare un giro nella barca di proprietà per scoprire gli angoli di costa più suggestivi e accessibili solo via mare.
Sempre previa prenotazione forniamo tutta una serie di servizi volti a vivere al meglio il soggiorno a Villa Sole: la possibilità di ricevere la spesa a domicilio, piatti pronti o anche la presenza di uno chef a domicilio che organizzerà direttamente in villa pranzi e cene gourmet ispirate alla tradizione gastronomica del territorio.
Ci occuperemo personalmente di consigliare ed eventualmente prenotare i ristoranti della zona più adatti a quelle che sono le esigenze dei singoli ospiti.
Per gli ospiti che arriveranno in villa sprovvisti di un auto propria ci occuperemo personalmente di organizzare il servizio di navetta da e per l’aeroporto o la stazione, di assistervi nel noleggio di auto, di quad o di biciclette elettriche, o di prenotarvi un servizio di N.C.C. (Noleggio con conducente) per l’intera durata del soggiorno o a chiamata secondo necessità.
Sempre per garantirvi un soggiorno davvero unico e personalizzato siamo in grado di mettervi in contatto con i professionisti più qualificati della zona portando direttamente in villa le vostre attività preferite: potrete scegliere tra lezioni di yoga o di aerobica direttamente nella splendida terrazza vista mare, sedute con un fisioterapista, corsi di cucina base o avanzati spaziando tra i segreti per fare la pasta fresca fino alle ricette della tradizione o come fare un’ottima pizza in casa. Potrete anche prenotare passeggiate nei sentieri del Parco a piedi, in bici o a cavallo accompagnati da istruttori o guide specializzate e partendo direttamente da casa (ad esclusione delle gite a cavallo).
Saremo infine lieti di aiutarvi a prenotare e ad assistere ai migliori eventi musicali, teatrali e culturali che la nostra regione offre -tra gli altri l’Opera festival dello Sferisterio di Macerata, il Lunaria Festival, la rassegna Spilla, il Festival Adriatico Mediterraneo solo per farvi qualche esempio- sempre consigliandovi gli eventi più adatti alle vostre esigenze e ai vostri gusti personali.
È possibile prenotare un servizio di babysitting.
Conosciamo bene la nostra terra e vi aiuteremo volentieri a scoprire gli angoli più belli e ancora sconosciuti dell’intera regione e a farvi innamorare delle Marche risiedendo in uno degli angoli più suggestivi ed esclusivi che la Riviera del Conero possa offrire.